Filippo Nicolino, nasce a Vibo Valentia nell'ottobre del 1977. Sin da piccolo si avventura con i gruppi musicali del suo paesello d'origine, come masquotte, cantando e animando le serate con canzoni divertenti.

Nel 1988 partecipa ad un concorso musicale indetto da Radio Ondaverde, conquistandosi il primo posto con la canzone The final countdown degli Europe, infiammando il pubblico che decreta la sua vittoria a discapito di altri gruppi musicali.

Nel 1989 incontra Pino Mango , in concerto al suo paese. Da lì la svolta... Frequenta il liceo a Manfredonia, in Puglia, dove forma la sua prima band, che però non durerà a lungo.

Nel 1998 sempre col suo naso puntato su Mango, arriva a Milano, dove comincia a cantare nei vari locali, riscuotendo grande approvazione.

Collabora con varie associazioni comunali milanesi, curando artisticamente varie iniziative di piazza. Ha fatto parte di varie agenzie di Sosia.

E' nel 2011 che arriva il suo primo disco "DENTRO AL CUORE".

Interamente autoprodotto e suonato dal vivo, quest'album è un baule dischiuso dove si racconta, toccando temi importanti. Proposto dapprima nelle varie radio locali, il singolo "OGNI GIORNO" rimane per ben sei settimane nella TOP FIVE dei brani più richiesti.

Attualmente impegnato in tour con un gruppo musicale vibonese,che è una cover band di Mango, Filippo sta già lavorando ad un nuovo progetto discografico, e a breve arriverà il primo singolo "MORIREI" che anticipa il suo secondo disco...